Corti-Varese, arriva la fumata bianca

Il centrocampista ha firmato un biennale e sarà un perno del centrocampo di Carbone. Dal Siena arriva il brasiliano Filipe Gomes, 24 anni, ex Como

L’amministratore delegato del Varese lo aveva promesso a VareseNews pochi giorni fa («Rinnoveremo il contratto a Corti: fidatevi, sarà questione di pochi giorni») e così è stato. Il centrocampista arrivato a Masnago nell’estate del 2009, ha prolungato per altre due stagioni con il Varese e sarà uno degli uomini di continuità per la rosa a disposizione di mister Benito Carbone.
Rosa ancora in gran parte da costruire, ma dove il mediano diventa immediatamente uno dei punti fermi come è avvenuto nell’anno del ritorno in Serie B. Una stagione in cui a Corti è mancato solo il gol (non la sua specialità, per altro) ma che è stata davvero strepitosa per il 31enne proveniente dal Lecco.
Daniele (che nel suo primo anno in biancorosso venne in parte fermato da una seria operazione per un’ernia cervicale) è stato spesso tra i migliori in campo, nel suo ruolo di interditore accanto al regista, e la speranza di Carbone è proprio quella di riavere il medesimo apporto seppur nel modulo (4-3-3) caro all’allenatore ex Pavia.
«Sono felice di poter vestire nuovamente questa maglia – ha dichiarato Corti al momento della firma – La scorsa stagione resterà indimenticabile, ma ora è giunto il momento di voltare pagina e di prepararsi per una nuova avventura in un campionato importante come la Serie B. La dirigenza sta lavorando al meglio per allestire una formazione ambiziosa che sicuramente non deluderà le aspettative della tifoseria».
Con l’annuncio del prolungamento di Corti è arrivato anche quello di un nuovo giocatore "in entrata": si tratta del brasiliano Filipe Gomes Ribeiro, 24enne di proprietà del Siena che nell’ultima stagione ha vestito la maglia – mai amata da queste parti – del Como. Centrocampista nato calcisticamente nel famoso club carioca Vasco da Gama, Filipe è arrivato in Italia nelle giovanili della Fiorentina per poi passare (dopo un infortunio al ginocchio) alla Roma con cui ha giocato quattro partite in Serie A. Acquistato dal Siena, il brasiliano è stato mandato per un campionato in prestito al Como con cui ha segnato due gol in 26 presenze globali; ora farà un passo avanti assaggiando la Serie B. Il suo prestito al Varese rientra nell’ambito dell’operazione che ha portato a Siena l’ala Paolo Grossi, fresco di riscatto dall’Albinoleffe. Il tornante destro si legherà nuovamente a Sannino, come era già stato preannunciato nei giorni scorsi: giovedì sarà ufficializzato il suo passaggio in Toscana.

Lo specialeIl mercato delle nostre squadre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.