Esplosione alla centrale Enel di Musignano
Vigili del fuoco sul posto dopo una deflagrazione di una condensatore. Chiusa la strada che porta alla frazione
Vigili del fuoco impegnati dalle 19 circa a Maccagno alla centrale elettrica dell’Enel. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe esploso un condensatore nel grande impianto nella frazione di Musignano, in mezzo ai boschi. Sul posto sono presenti due squadre con autobotte. La strada che porta a Musignano è chiusa al traffico dalle 19.30 per permettere l’accesso ai mezzi.
La "stazione" trasforma la corrente ad alta tensione proveniente dalla centrale idroelettrica di Roncovalgrande, alimentata dalla diga del Lago Delio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.