Il Comune risponde alle RSU: “Abbiamo eliminato gli staff”

Con un breve comunicato la giunta si dichiara sorpresa dalle proteste dei sindacati: "In atto una riorganizzazione generale basata anche sulla meritocrazia"

Pur in assenza del sindaco Gigi Farioli, ancora ricoverato in ospedale dopo l’operazione subita nei giorni scorsi, l’amministrazione di Busto Arsizio ha voluto replicare con un breve comunicato alle dichiarazioni dei rappresentanti delle RSU comunali, che questa mattina hanno annunciato scioperi e proteste contro la decisione di destinare cospicui assegni integrativi ad alcuni dirigenti. "In riferimento ad alcune delle problematiche segnalate in mattinata alla stampa da sigle sindacali in rappresentanza dei dipendenti comunali – recita il testo – l’Amministrazione esprime sorpresa per la sterile polemica che riguarda in particolare le indennità deliberate a favore di alcuni componenti dello staff del sindaco. Si evidenzia infatti che, tra i primissimi atti, la giunta Farioli ha proprio deliberato l’eliminazione degli staff nell’ambito di una riorganizzazione generale, basata anche sulla meritocrazia, con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente la macchina comunale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.