Il Festival di Cernobbio si prepara ad accogliere ospiti da “green” carpet
Il gruppo Gen Verde si esibirà il 22 luglio in una performance del musical "Rapsodia dei popoli" per unire 14 culture nel nome dell'arte
Procede a gonfie vele il Festival di Cernobbio, che per la serata di venerdì 22 luglio, alle ore 22, propone uno spettacolo tutto al femminile. La riva di Cernobbio si colorerà di rosa, anzi, di verde, per accogliere il gruppo Gen Verde, che per l’occasione presenterà il musical "Rapsodia dei popoli". Per chi non l’avesse mai sentito, il Gen Verde è un multiartistic performing group formato da 22 componenti provenienti da 14 nazioni differenti, dall’Argentina al Brasile, dalla Corea al Messico, comprendendo anche l’Italia stessa. L’internazionalità di questo ensamble è ben percepibile nella produzione artistica, combinazione perfetta tra le sonorità, l’originalità e la vivacità delle diverse culture. La prima parte del nome, Gen, è l’ acronimo di "generazione nuova", mentre la seconda deriva dal colore della batteria (verde, per l’appunto) che il gruppo ricevette in dono nel 1966, giorno della fondazione, da Chiara Lubich.
La volontà di realizzare l’unità tra uomini e popoli è quella che ha animato tutte e 22 le ragazze e che le ha portate a unirsi nel nome dell’arte, un’arte che, puntando alla cura del bello come via per il recupero del vero e del bene, è un linguaggio comune a tutti. Lo spettacolo realizzato per il Festival si farà portavoce proprio di questo sentimento, con momenti di poesia alternati ad altri drammatici, il tutto condito con musiche, canti e coreografie che parlano il linguaggio della contemporaneità e che si apriranno a tutti gli stili, dal rock al classico. Una varietà che ben si sposerà con la multinazionalità, per un appuntamento indimenticabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.