Il PdL chiede di riaprire la commissione Sanità

Si ritorna a parlare di un organismo che discuta dell'ipotetico ospedale unico: il centrodestra propone di rilanciare "per difendere e sostenere la più importante azienda della città"

«Ripristiniamo subito la commissione speciale sanità». Il PdL di Gallarate chiede all’amministrazione comunale di rimettere in pista la commissione, che aveva durata sino al termine del precedente mandato. La proposta è contenuta in una  mozione che il PdL ha presentato come urgente e che sarà discussa in consiglio comunale.

L’assemblea ad hoc si è occupata per lungo tempo del progetto dell’ospedale unico, in raccordo con Busto Arsizio che aveva una struttura simile: una ipotesi di cui si parla da molti anni, ma che ancora fatica a concretizzarsi, anche per la competizione reciproca tra le due aziende sanitarie.
Il PdL, nella sua proposta, ricorda che «i precedenti Presidenti del Popolo della Liberta hanno proposto di valutare come mantenerne l’operatività anche in futuro riscontrando il parere favorevole di tutti i gruppi consiliari» e parla di «importanza strategica di un organismo che, fatte salve le competenze in materia sanitaria ex lege, consenta di sviluppare politiche di difesa e sostegno della piu importante Azienda che insiste sul territorio della Città di Gallarate e di proseguire nel solco tracciato dai lavori della precedente Commissione».  Il riferimento alla "difesa della più importante azienda cittadina" non è secondario: il tema dell’ospedale unico è stato usato in senso polemico anche durante la campagna elettorale (con accuse all’attuale sindaco Guenzani di voler "svendere" a Busto). Nella stessa campagna elettorale è emerso anche uno scontro riguardo alla gestione dell’ospedale esistente, il Sant’Antonio Abate, tra Lega Nord e PdL. 

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.