Insubria Calcio, “pulcini” dai piedi d’oro
Stagione felice per i ragazzi varesini che si sono aggiudicatio diversi tornei, compreso il Riccione Football Festival patrocinato dalla Uefa"
Si è conclusa una grande stagione per i Pulcini 2000 dell’Insubria Calcio. Dopo aver dominato la fase invernale nel campionato LND con i pari età, si sono contraddistinti nel campionato primaverile con le squadre 1999 ottenendo il quarto posto.
Durante tutta la stagione i giovani dell’Insubria hanno vinto diversi tornei a cui hanno preso parte, tra cui il Memorial Piffaretti di Mendrisio, l’Insubria Cup 2011, i Tornei Primavera di Luino e di Cairate.
Le soddisfazioni più grandi però sono arrivate a fine stagione, quando i "Pulcini" si sono laureati Campioni provinciali al “Sei bravo a…scuola calcio” manifestazione promossa dal Settore giovanile scolastico della Figc. Dopo aver superato le 42 migliori squadre della provincia i ragazzi dell’Insubria hanno partecipato alla fase regionale classificandosi tra le prime 4 squadre lombarde.
Il fiore all’occhiello è arrivato con la bellissima vittoria del 19° Riccione Football Cup, torneo internazionale organizzato dalla Komm-mit International e tappa italiana dell’ "All Toghether european youth festival" patrocinato dall’UEFA.
I ragazzi – unica squadra italiana a partecipare – hanno vissuto un’esperienza indimenticabile confrontandosi con squadre provenienti da tre continenti. A loro sono andati il trofeo Capocannoniere e la finale giocata nello stadio di Riccione contro i fortissimi tedeschi dell’ESV Munchen.
Lodevole il lavoro svolto da mister Marco Daniele che ha guidato questo gruppo di giovani promesse col supporto della società, dei genitori e dei simpatizzanti che sempre hanno seguito questa fantastica rosa: Lorenzo Pietri, Marco Polignano, Luca Fabbricatore, Mattia Bosetti, Davide Parente, Davide Donadio, Federico Iacoangeli, Gaetano Campisi, Riccardo Masinari, Trystan Bertani, Adrano Occulto, Luca Pozzolini, Andrea Folino, Kevin Lovergine, Alessandro Marcozzi e Nicolò Pirrello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.