La freccia di Frangilli fa centro su Londra
La nazionale conquista il pass per le prossime Olimpiadi; il gallaratese più forte dell'allergia
Michele Frangilli, da oggi, può prepararsi per la sua quarta Olimpiade in carriera. L’arciere di Gallarate, classe 1976, è tra i protagonisti dei mondiali in corso a Torino e grazie al risultato raggiunto (finale per il bronzo, da disputare contro il Messico) nella gara a squadre ha contribuito a qualificare l’Italia per Londra 2012.
Gli azzurri – con Frangilli ci sono Marco Galiazzo e Mauro Nespoli – hanno ottenuto anche la possibilità di portare nella capitale britannica tre atleti per la gara individuale, ma per riuscire nell’impresa sono stati costretti a uno sforzo supplementare proprio da parte di Frangilli. Il campione della Compagnia Arcieri Monica è stato infatti colpito da un’improvvisa allergia e ha faticato parecchio a presentarsi sulla linea di tiro, ma stringendo i denti ha comunque assicurato il proprio supporto. L’Italia ha così battuto tedeschi e cinesi, perdendo la semifinale con la Francia; il titolo mondiale può quindi attendere, ma le Olimpiadi sono già in tasca.
Frangilli ai Giochi vanta un argento conquistato a Sidney 2000 e un bronzo all’esordio – Atlanta ’96 – sempre nella specialità a squadre dell’arco olimpico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.