“Lo Scoiattolo” ha fame e sforna mille chili di tagliatelle all’ora

Loro le chiamano le gemelline. Sono blu, stanno all’ultimo piano dell’azienda e sono considerate le ammiraglie del pastificio

Loro le chiamano le gemelline. Sono blu, stanno all’ultimo piano dell’azienda e sono considerate le ammiraglie del pastificio Lo Scoiattolo”. Le due macchine, infatti, progettate ad hoc dagli ingegneri su indicazione dei proprietari, sono capaci di sfornare 1000 chili di pasta all’ora. Per il momento ne funziona solo una, anche se il capostipite, Umberto Belletti, le vorrebbe già vedere al lavoro entrambe. Questo, in ordine di tempo, è l’ultimo grande investimento dell’azienda di Lonate Ceppino che si appresta a sbarcare sul mercato statunitense e ad attestarsi come secondo produttore italiano del settore pasta fresca, subito dopo Giovanni Rana.
Le famiglie Belletti, Di Caro e Guerra rafforzano, dunque, la loro posizione sul mercato e guardano al lungo periodo perché, come spiega Massimiliano Di Caro, responsabile marketing dell’azienda: «Lo sbarco sul mercato americano fa nascere l’esigenza di espandersi fisicamente e aumentare i volumi produttivi senza perdere la qualità che ci contraddistingue. È la nostra grande sfida».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.