Milanese: “A Barusso piace il Varese: cerchiamo di chiudere”
Il direttore sportivo del Varese fa il punto sul mercato, iniziando dalla situazione del centrocampista ghanese. Fabrizio Grillo ufficiale: sarà il terzino sinistro titolare
Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese, vede il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda la trattativa che porterebbe Ahmed Barusso in maglia biancorossa, una delle più calde in questo momento del mercato per il club di via Sempione: «Il centrocampista ghanese si sta svincolando dalla Roma – spiega Milanese – e noi siamo pronti a compiere l’attacco decisivo per portarlo a casa. Siamo consapevoli che non siamo da soli in corsa, ma abbiamo già sondato le volontà del giocatore. Lui stesso si è detto felice di un possibile approdo da noi».
Il Varese si sta quindi muovendo nel mercato guardando in alto e puntando a giocatori importanti, con un curriculum di tutto rispetto. «Abbiamo chiuso per Fabrizio Grillo – spiega Milanese –, ha già firmato e manca solo l’ufficialità. Crediamo molto nel terzino mancino, ha grandi qualità, dimostrate anche a Crotone sotto la guida di Lerda e può giocare sia a sinistra, sia a destra della difesa. Per il portiere confermo l’interesse per Rubinho, ma l’ingaggio del portiere brasiliano è molto alto e il Palermo dovrebbe darci una grossa mano per il contratto. Stiamo sondando anche piste italiane che per ora portano a Daniele Padelli della Sampdoria e Salvatore Pinna, svincolato dal Pescara». Per quanto riguarda Rubinho, tra l’altro, è emerso un raffreddamento della trattativa proprio nel pomeriggio di oggi, giovedì 21.
In uscita, intanto sono arrivate diverse ufficialità, come quella già annunciata di Fabio Concas al Carpi. «Lo consideravo uno dei quattro esterni in rosa – ammette il ds biancorosso – ma l’offerta della squadra emiliana è stata importante e Fabio ha scelto di andare a giocare in Lega Pro anche perché ha un ottimo rapporto con il loro direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che lo conosceva sin dai tempi di Savona. Toninelli e Ancora si sono accasati al Latina, mentre il prossimo a partire potrebbe essere Miceli, che potrebbe andare all’Alessandria. Con i grigi stiamo parlando anche del giovane difensore Raffaele Pucino, classe 1991 e molto interessante».
Continua intanto il ritiro a Chatillon e sono molti i ragazzi che stanno sudando in Valle d’Aosta, tra cui alcuni in prova, e cercando di convincere lo staff tecnico ad offrire loro un contratto. «Umberto Cazzola – spiega Milanese – ha sorpreso positivamente mister Benny Carbone e stiamo continuando a valutarlo. Non ci è dispiaciuto il difensore belga-congolese Dikaba, ha una buona concentrazione, compie buone diagonali e tira anche qualche bella “stecca”, che non guasta mai e potrebbe dimostrarsi un’alternativa utile».
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.