Nicoletti: “Risparmiamo… aboliamo Avt e Varese Risorse”
La proposta del consigliere comunale per diminuire i costi della politica
Alessio Nicoletti,leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, torna a sollecitare una riduzione dei costi della politica anche a livello locale, depositando una mozione che presto verrà discussa in Consiglio Comunale.
“Nella speranza che l’ipotesi di taglio ai costi della politica rilanciata in questi giorni a livello nazionale non rimanga tale, sollecitiamo di nuovo una discussione sulla necessità di intervenire sulla materia anche a livello locale. Sappiamo che l’argomento è mal digerito da gran parte dello schieramento partitocratico locale, ma ci chiediamo se non sia arrivato il momento di affrontare seriamente la questione. Del resto, vogliamo ricordare che poco più di un anno fa(febbraio 2010) il Consiglio Comunale di Varese ha discusso e bocciato una mozione di Movimento Libero con la quale si proponeva:
1) La diminuzione delle indennità dei componenti della Giunta Comunale di almeno il 10%
2)La diminuzione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali di almeno il 20%.
3)Limitare consulenze ed incarichi esterni, con particolare attenzione alla progettazione, e verifica dell’indispensabilità di quelli assegnati, con una comunicazione annuale alle commissioni competenti
4) Di ridurre le indennità dei nominati nelle partecipate e/o controllate del Comune di Varese di almeno il 20% e di verificare lo scioglimento di Varese Risorse e Avt Spa.
Proposta respinta dal Consiglio con 26 voti contrari, 2 favorevoli(i soli consiglieri di Movimento Libero) e 7 astenuti.
Oggi, crediamo che sia venuto il momento di riprovarci, magari partendo proprio da quella piattaforma che poco più di un anno fa è stata bocciata senza neanche tentare di proporre eventuali modifiche(emendamenti) migliorative. Per questo, questa mattina abbiamo provveduto a depositare a Palazzo Estense un’analoga mozione che presto verrà discussa in Consiglio Comunale.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.