Ristorni bloccati: Maroni e Galli incontrano i ticinesi

Due le riunioni in calendario: in serata tra il Ministro e il direttore delle istituzioni Gobbi e nel pomeriggio tra il presidente della Provincia e il consigliere Borradori

roberto maroni incontra norman gobbi per questione ristorniSi incontreranno questa sera a Varese il ministro dell’Interno, Roberto Maroni e il direttore delle istituzioni del Canton Ticino, Norman Gobbi. L’incontro, in origine dedicato al tema della sicurezza nei territori di confine, era in agenda da tempo. Al ministro, secondo quanto annunciato nell’edizione di ieri del settimanale della Lega dei Ticinesi saranno sottoposte le istanze che il partito di Bignasca porta avanti con toni agguerriti da tempo e che sono culminate nella decisione del Consiglio di Stato di congelare il 50 per cento dei ristorni. Sempre nella giornata di oggi è stato fissato anche un altro incontro istituzionale tra il consigliere di Stato ticinese Marco Borradori e il presidente della Provincia di Varese, Dario Galli. I temi all’ordine del giorno, spiega la nota di convocazione, sono "di interesse transfrontaliero e, in particolare, la decisione del Governo cantonale di bloccare il 50% del ristorno ai frontalieri e le conseguenze per i Comuni confinanti". La riunione è fissata per le 16 al Palazzo delle Orsoline di Bellinzona. 



Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.