Varese, addio a Pesoli: raggiunge Sannino a Siena
Il difensore centrale biancorosso ceduto ai toscani. Montemurro: «Dispiaciuto ma il richiamo della Serie A è troppo forte. Investiremo in nuovi giocatori». Smantellata tutta la difesa dell'anno scorso
Emanuele Pesoli non è più un giocatore del Varese. La notizia che era stata prima ventilata e poi smentita ufficialmente nelle scorse settimane diventa oggi una (triste) realtà e la conferma arriva proprio per bocca dell’amministratore delegato biancorosso Enzo Montemurro. Pesoli andrà via, destinazione Siena dove raggiungerà mister Beppe Sannino, un altro ex come Paolo Grossi e dove soprattutto coronerà il sogno di giocare in Serie A.
«Siamo ai dettagli con il Siena» ammette Montemurro che non indica possibilità di dietro front all’ultimo momento. «Abbiamo rifiutato le offerte che venivano dal Padova nell’ultimo periodo – spiega l’alto dirigente del Varese – perché non avremmo accettato di cedere il giocatore a una squadra di Serie B. Ora però si è fatto avanti il Siena con decisione, soprattutto dopo il serio infortunio occorso ad Angella e Pesoli ha l’occasione di andare nella massima categoria. Credo che a 31 anni sia una delle ultime possibilità e, pur a malincuore, non ci sentiamo di dire di no, anche se la cosa mi dispiace parecchio». Il trasferimento dovrebbe portare nelle casse biancorosse circa 400 mila euro.
Con Pesoli dunque se ne va il quinto e ultimo componente della difesa che lo scorso anno risultò la meno battuta della Serie B: Zappino non è in ritiro, Pisano è a Palermo (e ha segnato nell’ultima amichevole prima dell’esordio in Europa), Dos Santos a Bari e Pugliese è rientrato al Verona. «Capisco che arriveranno critiche dai tifosi – spiega Montemurro, contattato dalla nostra redazione – ma come ho già detto in altre occasioni non voglio trattenere i giocatori per forza. Alla gente dico che i soldi ricevuti per Pesoli verranno investiti nell’acquisto di altri giocatori: in questo momento non bisogna farsi prendere dal panico e valutare bene quello che offre il mercato». Di cifre però, al momento non se ne fanno.
Pesoli avrebbe dovuto giocare domani – mercoledì – l’interessante amichevole di Brusson, tra il Varese e la Reggina ma a questo punto è in predicato di lasciare il ritiro. Con buona pace anche di mister Benito Carbone che, prima di partire per la Val d’Aosta, aveva sperato di "blindare" il difensore indicandolo anche come possibile nuovo capitano biancorosso. Ma il mercato ha avuto la meglio sulle intenzioni del tecnico e sulle speranze della tifoseria, ora disorientata dall’ennesimo movimento in uscita.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.