“Alle elezioni ogni partito da solo con il proprio simbolo”
La proposta da parte del neonato “Movimento 5 stelle” che risponde così alle recenti dichiarazioni del sindaco: “Così torna a contare il dialogo coi cittadini”
Il Movimento 5 stelle di Tradate entra dritto dritto nella campagna elettorale e propone a tutte le forze politiche di presentarsi ai cittadini senza alleanza, ognuno con il proprio simbolo. «Secondo noi, pensare di poter stringere alleanze elettorali con partiti di qualunque schieramento – spiegano i responsabili cittadini del partito -, al di là delle singole persone che ne fanno parte (meritevoli o meno, oneste o meno), ciascuno di essi deve rispondere a interessi, segreterie ed equilibri di partito o di potere, prima che agli interessi stessi della collettività cittadina».Ed ecco la proposta: «Anziché unirsi in piccoli o grandi gruppi misti dalle vedute contraddittorie, proponiamo di correre ognuno con il proprio simbolo e programma, senza alleanze e compromessi di coalizione, ma con idee chiare, coerenti, comprensibili e trasparenti, in un’ottica di dialogo reale da concretizzarsi in sede di governo della città una volta che i cittadini si saranno espressi con il voto».
«In questo modo – concludono dal movimento -, il sindaco non potrà più dire che "la politica ha raggiunto bassissimi livelli" perché tornerà a contare il dialogo vero fra le parti, il centro sinistra potrà mostrare finalmente qual è la sua vera identità, il centro destra potrà mostrare le proprie proposte senza l’ombra offuscante della lega, e ogni lista civica potrà essere premiata se le proprie istanze saranno ritenute valide dai cittadini (e non dai partiti che promettono e non mantengono). Qualunque risposta verrà data, ovviamente, sarà di difficile dimostrazione se non in occasione delle elezioni, ma proponendo adesso questo invito direi che tutti i protagonisti avranno il tempo necessario per pensarci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.