Aperto il nuovo svincolo Origgio-Uboldo. In parte

Apertura parziale per lo snodo autostradale sulla A8 a cui si accede dalla Varesina: sono percorribili l’uscita per chi proviene da Milano e l’ingresso in direzione Como

Aperto il nuovo svincolo autostradale chiamato Origgio-Uboldo, sulla A8, la Milano-Como-Chiasso. Lo svincolo è stato aperto solo parzialmente, in due direzioni, ma con largo anticipo sui tempi, come accaduto con il nuvo svincolo di Linate nei giorni scorsi. Entrambi i cantieri fanno parte dei lavori di ampliamento dell’autostrada, per la creazione dell’attesa terza corsia, per un tratto di circa 23 chilometri sull’A8. Il nuovo ingresso autostradale si colloca a meno di due chilometri da quello di Saronno, ma avrà l’obiettivo di sgravare l’uscita saronnese dal traffico pesante.

Galleria fotografica

Svincolo Origgio-Uboldo 4 di 6

Lo svincolo Origgio-Uboldo, che inizialmente era chiamato Saronno Sud, è stato quindi aperto in due direzioni, con ingresso/uscita sulla Varesina, la SS233. Più precisamente può essere utilizzato da coloro che arrivano da Milano e vogliono uscire a Origgio-Uboldo, o da coloro che dalla Varesina, nel tratto tra Saronno e Origgio, vogliono immettersi in autostrada in direzione Como-Chiasso.
Lo svincolo viene tecnicamente chiamato “a semiquadrifoglio” perchè una volta ultimati i lavori si vedranno le due foglie di un quadrifoglio. Proprio queste due “foglie” sono ancora in costruzione e riguardano l’ingresso in direzione Milano e l’uscita per chi proviene da Como-Chiasso. I lavori dovrebbero terminare in pochi mesi, con largo anticipo sui tempi, come ha comunicato Autostrade per l’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Svincolo Origgio-Uboldo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.