Guerra del caffè: le cialde a basso prezzo tornano sul mercato
Il Tribunale commerciale di San Gallo ha revocato il divieto di vendita. Le dosi compatibili con le macchine del caffé Nespresso tornano sugli scaffali della Denner
Il Tribunale commerciale di San Gallo ha revocato il divieto di vendita provvisorio per le capsule di caffè Denner del 22 luglio 2011. Il discount alimentare leader in Svizzera può quindi di nuovo, e immediatamente, vendere le capsule di caffè. Da martedì, 30 agosto a martedì, 6 settembre 2011, i clienti avranno a disposizione tutti e quattro i tipi di caffè al prezzo speciale di reintroduzione di 2.95 invece di 3.95 franchi.
A causa della decisione del Tribunale federale di qualche settimana fa, a partire dal 22 luglio 2011 Denner ha dovuto provvisoriamente togliere dalla vendita le capsule di caffè compatibili con le macchine Nespresso, a causa della riconferma della decisione provvisoria del divieto di vendita. Il discount alimentare leader in Svizzera aveva immediatamente inoltrato istanza di annullamento per tale divieto presso il Tribunale commerciale di San Gallo, che sulla base della decisione del Tribunale Federale è attualmente competente in materia.
Prezzo per la reintroduzione dell’articolo a 2.95 franchi – Il Tribunale commerciale di San Gallo ha oggi accolto il ricorso di Denner, e le filiali venderanno di nuovo e immediatamente le capsule di caffè. A partire da subito, Denner offre i quattro tipi di capsule a un prezzo speciale per il reinserimento dell’articolo di 2.95 franchi per 12 capsule; cioè 25 centesimi all’unità.
Attesa una nuova decisione tra alcuni mesi – Il Tribunale commerciale di San Gallo deve ora riesaminare il caso. Fino al momento in cui sarà disponibile una nuova decisione da parte del Tribunale, attesa fra qualche mese, Denner potrà continuare a vendere le proprie capsule di caffè.
Tutti gli articoli sulla "guerra delle cialde"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.