In Lombardia il tempio Sikh più grande d’Europa

Sarà inaugurato domenica a Pessina nella campagna cremonese. Ogni domenica vi si ritrovano circa cinquecento persone

tempio sikh più grande d'europa cremonaSarà inaugurato domenica prossima, 21 agosto, il più grande tempio Sikh di tutta l’Europa. Ci sono voluti dieci anni per realizzarlo e un mutuo da oltre un milione di euro. Si trova in Lombardia e più precisamente nella campagna cremonese. Un’immensa struttura costruita nel comune di Pessina, alle porte di Torre de Picenardi. L’edificio non sarà soltanto un luogo di culto per gli indiani della provincia. Ogni domenica infatti, vi si ritrovano circa 500 persone per mangiare insieme e diffondere ai più giovani cultura e tradizioni. Anche chi non è Sikh può entrare al tempio e consumare il pasto gratuitamente.

Leggi l’articolo completo

Per saperne di più:

La storia e le caratteristiche del tempio

Guarda il video

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.