La rete tra boschi e montagnini
Il piccolo paese, frazione di Curiglia con Monteviasco ha finalmente una connessione a internet grazie a Ngi
Sono rimasti in sedici, ma non mollano e sono convinti di restare a Piero. Grazie a Eolo e a Ngi ora si sentono meno distanti dal resto del mondo. Il provider che sviluppa e gestisce un servizio per la connessione a internet grazie al wi-fi ha infatto collegato le famiglie del borgo alla grande rete.
Luca Spada, fondatore e amministratore delegato della società varesina-milanese, ne parla con l’entusiasmo del ragazzino. "Per me è appassionante risolvere questo tipo di problema anche quando non è redditizio. Una scelta che abbiamo appena fatto anche a Monte Spluga".
A Piero si fanno formaggi e prodotti naturali. Il richiamo della natura e la bella Monteviasco portano tanti turisti a passeggiare nel paesino e nella zona dei mulini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.