Ladri di biciclette in azione a Sant’Anna

I Carabinieri indagano su una serie di furti di veicoli a due ruote nelle zone periferiche. E il comitato di quartiere raccomanda: "Non lasciate incustodita la vostra bici"

Quella dei furti di biciclette è una piaga ormai endemica a Sant’Anna e in tutte le area adiacenti alla stazione di Busto Arsizio, tanto da non sorprendere più nessuno degli abitanti della zona. Ma in estate il fenomeno incide tradizionalmente di più e stavolta sembra aver davvero superato i livelli di guardia, al punto da provocare l’intervento dei Carabinieri di Busto Arsizio, che nei giorni scorsi hanno pattugliato il quartiere per indagare sulla sparizione di un gran numero di veicoli a due ruote. In diversi condomini, infatti, si sono verificati furti generalizzati, tanto da far pensare a una vera e propria attività organizzata più che a semplici ladruncoli occasionali.
In attesa di saperne di più, il comitato di quartiere di Sant’Anna raccomanda attenzione: "Non lasciate mai la bici incustodita – raccomanda il presidente Franco Cascio – e utilizzate sempre catene e lucchetti, anche all’interno del cortile di casa".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.