Le rivolte di Londra contagiano l’Inghilterra
Notte più tranquilla nella capitale, ma esplosione di saccheggi in altre città come Manchester, Birmingham, Liverpool
I 16 mila poliziotti schierati dal primo ministro David Cameron per le strade di Londra, che in queste ore hanno effettuato oltre 750 arresti, sembra abbiano funzionato da deterrente: quella appena trascorsa è stata la prima notte tranquilla nel capoluogo britannico dopo i duri scontri dei giorni scorsi, che hanno causato centinaia di feriti e un morto.
La violenza, più sopita nella capitale, è però esplosa in altre città: Manchester, Birmingham, West Bromwich, Wolverhampton, Nottingham e Liverpool.
A Manchester e Birmingham hooligan e teppisti hanno distrutto vetrine e svaligiato negozi. A Nottingham e Wolverhampton saccheggi e incendi e a Liverpool alcuni ragazzi hanno lanciato tra l’altro mattoni e bombe incendiarie contro un commissariato locale.
La polizia delle West Midlands, nell’Inghilterra centrale, ha arrestato almeno 80 persone per gli atti di vandalismo di cui ieri sono state protagoniste a Birmingham, West Bromwich e Wolverhampton, stando a quanto riferisce SkyNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.