Lombardia maglia nera per incidenti stradali

La nostra regione, insieme al Lazio, ha il primato delle vittime con 135 morti nel 2009. A rischio soprattutto i giovani motociclisti

 Lombardia maglia nera per gli incidenti sulla strada. Nel 2009 hanno perso la vita 1.142 under30, pari al 27% delle morti avvenute per incidente stradale. I dati sono stati forniti dalla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale nel corso del 32° Meeting per l’amicizia tra i popoli a Rimini. Lombardia e Lazio sono le regioni più pericolose con quasi il 12% dei morti under30 ciascuna (rispettivamente 135 e 134 vittime) seguite dalla Sicilia con 115 decessi.

Tra i pericoli maggiori per i conducenti ci sono le due ruote: nella fascia 25-29 anni hanno perso la vita 154 centauri a fronte di 119 morti avvenute alla guida di auto, nonostante queste rappresentino oltre il 75% del parco circolante nel nostro Paese.

La fascia d’età più a rischio è compresa tra i 21 e i 25 anni rappresenta il 10% del totale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.