“Malpensa, adieu”, Air France va a Linate
La compagnia di bandiera francese trasferisce i voli per Paris Charles De Gaulle, l'aeroporto principale della capitale transalpina
Air France dice adieu a Milano Malpensa. A scomparire, in questo caso, è il collegamento diretto tra Malpensa e l’aeroporto principale di Parigi, il Charles De Gaulle: dal prossimo 29 ottobre infatti, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, i voli Air France si trasferiranno tutti su Linate, con partenze per Paris Charles De Gaulle alle 7.55, alle 11, alle 17 e alle 20.35.
La notizia era nell’aria da tempo, dibattuta (a volte con toni accesi) sui forum di aviazione civile, dove si discute anche del ruolo futuro di Linate e sul progressivo ridimensionamento dello scalo della brughiera, anche a vantaggio del "vecchio" aeroporto nella periferia della metropoli. «I voli per Parigi – dichiara Donatella Cataldo, responsabile comunicazione interna ed esterna per Air France Klm, interpellata da GuidaViaggi – opereranno dal city-airport di Linate offrendo un prodotto più competitivo in grado di offrire ai propri passeggeri, da uno stesso aeroporto, sia voli che raggiungono l’aeroporto di Charles de Gaulle sia quello di Orly".
Quale che sia la strategia della compagnia e la strategia del sistema aeroportuale milanese, da ottobre stop ai 4 collegamenti giornalieri da Malpensa, alle 7.10, 10.30, 16.30, 20.50. Dall’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa dall’inverno prossimo sarà possibile raggiungere il principale scalo parigino, Charles De Gaulle, solo con Easyjet che prevede 7 voli giornalieri settimanali e 3-4 sabato e domenica. Da notare che comunque, anche dopo lo spostamento dei voli per Parigi a Linate, Air France mantiene invece i collegamenti da Malpensa su Nantes, Tolosa, Lyon e Marsiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.