Poste italiane ricorda papa Paolo VI con la parrocchia di Santa Maria del Monte
Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del quinto anniversario della morte del prelato varesino Pasquale Macchi, arciprete del Santuario di Santa Maria del Monte, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Lunedì 15 agosto in piazzetta Paolo VI

Verranno utilizzati il francobollo commemorativo emesso nel 1997 per il 100° Anniversario della nascita di Papa Paolo VI e quello dedicato alla Beatificazione di Giovanni Paolo II, emesso quest’anno.
Presso la chiesetta dell’Annunciata sarà inoltre allestita, dal 13 al 21 agosto, una mostra dei paramenti sacri, arredi e suppellettili di Papa Paolo VI e di Monsignor Pasquale Macchi, suo segretario fino al 1978 ed in seguito Arciprete del Sacro Monte di Varese e Arcivescovo di Loreto.
Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.