Poste italiane ricorda papa Paolo VI con la parrocchia di Santa Maria del Monte

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del quinto anniversario della morte del prelato varesino Pasquale Macchi, arciprete del Santuario di Santa Maria del Monte, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Lunedì 15 agosto in piazzetta Paolo VI

Lunedì 15 agosto dalle 8 alle 12, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria del Monte, sarà presente nella Piazzetta Paolo VI uno spazio filatelico, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, dedicato a Papa Paolo VI, di cui Monsignor Macchi fu segretario.  
 
Verranno utilizzati il francobollo commemorativo emesso nel 1997 per il 100° Anniversario della nascita di Papa Paolo VI e quello dedicato alla Beatificazione di Giovanni Paolo II, emesso quest’anno. 
 
Presso la chiesetta dell’Annunciata sarà inoltre allestita, dal 13 al 21 agosto, una mostra dei paramenti sacri, arredi e suppellettili di Papa Paolo VI e di Monsignor Pasquale Macchi, suo segretario fino al 1978 ed in seguito Arciprete del Sacro Monte di Varese e Arcivescovo di Loreto.  
 
Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.