Sara Bertolasi, riscossa e semifinale
La varesina protagonista nel "due senza" con Wurzel: seconde nei recuperi. Già in finale Frattini e Fanchi nel "due con"; i paralimpici faticano
Ha il volto sorridente di Sara Bertolasi (foto) la seconda giornata di regate a Bled dove sono in corso i Mondiali di canottaggio. La varesina, insieme alla compagna di colori Claudia Wurzel, ha conquistato le semifinali grazie a un’ottima prova nei recuperi: il "due senza" dell’Italia ha chiuso al secondo posto la propria prova alle spalle della Romania, argento iridato due anni fa. Ora per Bertolasi e Wurzel si aprono le porte delle semifinali di mercoledì mattina, risultato importante se pensiamo che si tratta di una specialità olimpica in cui la concorrenza è dunque molto alta.
Non è invece più olimpico il "due con" che fu dei fratelli Abbagnale, la barca che ora vede impegnati i nostri Pierpaolo Frattini (ai remi) e Niccolò Fanchi (al timone) oltre a Vincenzo Capelli. L’equipaggio italiano ha vinto la propria batteria e ha direttamente conquistato l’accesso alla finale per le medaglie, con Frattini ben determinato a replicare il podio 2010: in Nuova Zelanda fu secondo.
A Bled hanno esordito anche le imbarcazioni dell’adaptive rowing, il canottaggio paralimpico: notizie non troppo positive per gli azzurri del ct Paola Grizzetti, tutti costretti a passare dai recuperi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.