Si avvicina ferragosto, torna la festa degli alpini
La tradizionale festa della Montagna varesina, al fresco dei 1200 metri del campo dei fiori, ricomincia il 7 agosto, con il motoraduno, e si prosegue fino al 15
Torna, attesissima, la Festa degli Alpini al campo dei fiori.
Come ogni anno nel periodo di Ferragosto, quest’anno più precisamente dal 7 al 15, il Gruppo Alpini Varese organizza la tradizionale "Festa della Montagna" nel piazzale antistante il "Grand Hotel Campo dei Fiori", sull’omonima montagna varesina.
Una pausa di fresco inaspettato, che ormai in tanti hanno imparato a conoscere: perciò, specie se andate di sera, armatevi di scarpe chiuse, calzini e felpa e gustatevi i piatti tipicamente alpini come polenta e latte o polenta e brasato, assolutamente necessari "in quota" anche se in città c’è afa. Pur essendo in comune di Varese la festa si svolge infatti a 1200 metri d’altitudine: una mini gita in montagna, possibile anche in autobus urbano (linea C), con l’opportunità tra l’altro di poter godere di un fantastico panorama dal "più bel balcone della Lombardia".
A dare il via alla settimana di festa gustosa, come sempre, "9^ Moto Adunata Alpina": che avrà inizio domenica 7 agosto, con ritrovo a partire dalle ore 8.30 in Piazza della Repubblica.
Maggiori informazioni sui programmi e giorni di apertura si possono trovare all’interno del volantino allegato alla presente oppure sul nostro sito internet www.gruppoalpinivarese.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.