Si finge prete e ruba la casa a una vedova
L'odiosa storia è stata scoperta dai carabinieri: la donna è tornata in Romania per alcuni mesi dopo la morte del marito, il truffatore si è installato in casa sua
Si è vestito da prete e ha chiesto ospitalità a una vedova, per poi "requisirle "l’appartamento mentre lei era all’estero. Una storia odiosa quella scoperta a Parabiago dai carabinieri della compagnia di Legnano guidata dal capitano Michela Pagliara: un uomo di 47 anni, rumeno, ha conosciuto una donna rimasta vedova e, approfittando del momento difficile dovuto al lutto appena subito, ha ottenuto ospitalità nell’abitazione di Parabiago della donna, che ha accettato di ospitarlo dovendo assentarsi alcuni mesi, da marzo 2011, per sbrigare le pratiche in Romania, legate al decesso recente del marito, avvenuto nel dicembre 2010. Al proprio ritorno la vedova ha trovato però la serratura di casa cambiata e l’uomo, che lei credeva un prelato, che aveva preso possesso dell’abitazione. Non solo. L’uomo, un romeno 47enne, senza fissa dimora, aveva anche fatto un certificato di residenza, evidentemente eseguito con un’autocertificazione presentata negli uffici del Comune. Davanti ai carabinieri di Parabiago, chiamati dalla donna, l’uomo ha ribadito di essere l’affittuario dell’appartamento e di subire minacce dalla donna che accamperebbe di essere la reale proprietaria, trattandola quindi come una pazza. In realtà, sulla cassetta della posta, i carabinieri hanno accertato esserci il nome della donna, mentre anche il mutuo d’acquisto della casa è a nome della stessa. A questo punto l’uomo è stato arrestato per il reato di violazione di domicilio e oggi sarà processato in direttissima presso la Procura di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.