Soundplayerz: “il nostro rap particolare”
È appena uscito il loro nuovo singolo “chi sei”, un esempio del modo di rappare di Luca Garbellini, besozzese, e del suo gruppo
Si chiama Luca Garbellini, è di Besozzo, ed è un rapper.
Anche se definirlo così limita la sua vena artistica.
È lui stesso a confermarlo: «riceviamo influenze da diversi campi musicali come il funk, il soul ma anche l’elettronica quindi il nostro non può essere considerato un rap “puro”».
I Soundplayerz, il suo gruppo, nasce nel 2005 e la formazione attuale è composta oltre che da Luca (autore e voce), da Daniela Fiorio (vocalist) e Dario Cappon (produttore e compositore). Non si può dire che sia un gruppo alla prime armi: «abbiamo collaborato con diversi produttori ed Mcs; nel 2008 siamo stati invitati da Radio Rai 1 per partecipare al Lamezia Demofest a Lamezia Terme, poi invitati negli studi Rai di Saxa Rubra a Roma per una puntata/intervista nel programma Demo».
«E poi – continua il rapper di Besozzo – il 4 gennaio 2009 siamo stati selezionati per partecipare alle finali dell’MC Urban Music a Jesolo. Ora stiamo lavorando per la composizione di un nuovo album che dovrebbe uscire per inizio dell’anno prossimo». “Chi sei” è uno dei singoli che lo animeranno ed è già ascoltabile su Youtube o Vimeo. Il videoclip e’ stato scelto per l’apertura dei 3 giorni del festival “Varallopop” tenuto lo scorso luglio a Varallo Pombia.
«Il nostro video è completamente autoprodotto – spiega Luca – ed è stato girato sulle rive del lago di Garda». La “ruvidità” del rap è dolcemente levigata dalla voce di Daniela Fiorio che accompagna tutta la canzone con la melodia della sua voce.
Alla fine della conversazione, il rapper regala anche un’ anticipazione: «a settembre uscirà il secondo singolo dal titolo ”Gangstarr” che vuole essere un’ironica denuncia sull’attuale mondo della musica e delle major in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.