Tra un mese l’Enduro protagonista nel Varesotto
Domenica 4 settembre l'accoppiata Tradate-Cassano Magnago ospiterà la gara di Campionato Italiano Moto Enduro 2011

La conquista del Tricolore rappresenta un fatto importante, un consolidamento dell’impegno e un riconoscimento di capacità organizzative di tre sodalizi che mettono in comune passione e competenze, alla luce di una presenza di antiche tradizioni nel fuoristrada: è dal 1965 che il motoclub Abbiate si è ritagliato una brillante fama. Ed è da almeno 15 anni che a Cassano Magnago si respira la passione per le gare a ruote artigliate, con squadre di giovani che nell’enduro si vanno valere sia a livello regionale sia nazionale.
Saranno più di 300 gli atleti impegnati in gara domenica 4 settembre, dall’area feste di Cassano al cross test di Cairate – Fagnano, dall’enduro test di Cairate Peveranza all’extreme test di Cassano, con passaggi spettacolari e controlli orario e timbro ad Abbiate Guazzone, Tradate e Oggiona Santo Stefano. Tre giri per un totale di 160 km. con fasce d’età di Under 23, Cadetti, Junior e Senior, ciascuno diviso in 12 categorie per cilindrata.
«E’ straordinario vedere premiata dalla Federmoto la passione per l’enduro con l’unione di tre motoclub che collaborano tra loro per l’ottima riuscita di un evento – ha illustrato Mario Giani, da alcuni anni brillante regista ed esperto di fuoristrada enduro nel Varesotto -. La tradizione del grande Motoclub Abbiate unita al dinamismo di due motoclub di Cassano Magnago donano certezze allo staff organizzativo. Nel Tradatese è grande la mobilitazione del motoclub Abbiate guidato da Piero Pigni, Gianni Candiani ed Ettore Masciocchi; nel Cassanese i motoclub diretti da Alessandro De Rosa e da Dario Colombo uniscono l’esperienza nella realizzazione del Green Pistons primaverile con l’impegno di gestione di squadra corse che valorizza i giovani sia nell’enduro sia nella motovelocità».
Altre certezze dell’weekend 3-4 settembre sono la consolidata regia di Axiver che fa da promoter nazionale dell’evento e il nutrito pool di enti patrocinatori: da Regione Lombardia a Provincia di Varese, oltre ai comuni di Cassano Magnago, Tradate, Cairate, Fagnano, Castelseprio e Locate Varesino. A comandare l’impegno agonistico enduro dei migliori 300 atleti d’Italia saranno i direttori di gara Armando Sponga di Misinto e Mafalda Moroni di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.