Arbitri: un modo per non andare mai in panchina
Scatta il progetto per creare nuovi fischietti: i soli requisiti sono la passione e un'età minima di 14 anni
Parte in questi giorni un progetto che coinvolge tutti coloro che amano la pallacanestro e che non vogliono più sentire la frase meno gradita da parte del proprio allenatore: «Cambio, vieni in panchina».
C’è infatti un modo per giocare sempre titolare, più volte alla settimana, grazie al quale è anche possibile crescere di categoria anno dopo anno fino ad arrivare alla Serie A e alle partite internazionali. È quello di diventare arbitro, un’attività comunque "di squadra" che però non ha panchinari e che è sempre al centro dell’azione.
Tra l’altro, i ragazzi che diventeranno direttori di gara potranno comunque continuare a giocare e anzi, permette agli interessati di conoscere fin nei dettagli il regolamento di gioco. Accostarsi all’arbitraggio non costa nulla e non vincola gli interessati se non al divertimento e alla voglia di essere sempre in campo.
In provincia di Varese si può dunque contattare il responsabile del settore Miniarbitri e dei corsi Arbitri e Miniarbitri, Sergio De Simone, che è a disposizione per qualsiasi dubbio o curiosità. È dunque sufficiente contattare il numero 340/1743279 o scrivere una email all’indirizzo cia.va@lombardia.fip.it per avere maggiori informazioni a riguardo. I soli requisiti sono l’amore per il basket e un’età minima di 14 anni: il resto viene da sé.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.