Caldo e sole, settembre da record
Mai registrato un mese così caldo a Varese con temperature di tre gradi sopra la media stagionale. Niente pioggia fino a mercoledì
Tempo (quasi) estivo fino a mercoledì e neanche una goccia di pioggia in vista. Insomma, godetevi il primo weekend di ottobre, ma non sperate di veder rientrare l’ "allarme Verbano" entro pochi giorni.
Settembre si conferma quindi un mese da record, come confermano anche dal Centro geofisico prealpino. Con una temperatura media di 21.5 gradi – tre gradi in più rispetto alle medie stagionali – il mese che si chiude oggi è il settembre più caldo mai misurato a Varese. Impressionante ad esempio la situazione in montagna dove lo zero termico si registra solo sopra i 4mila metri come nel mese di luglio.
Fino a mercoledì quindi nessun cambiamento in vista: sole e temperature sopra i 20 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.