“Cani in festa” in via degli Aceri
Domenica 25 settembre, stand, competizioni e sfilate al Canile Municipale. In meno di tre anni la struttura gestita dall’Apar ha consentito a quasi duecento ospiti di trovare una nuova casa.
Torna “Cani in festa”, la manifestazione dedicata al migliore amico dell’uomo in programma il prossimo 25 settembre, con inizio alle ore 14.00, al Canile Municipale. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Piccoli Animali Randagi, che gestisce la struttura di via degli Aceri, ed è patrocinato dal Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura. Invitati tutti i cittadini desiderosi di scoprire le attività portate avanti da Apar (il canile gallaratese non è solo un ricovero per animali abbandonati, dal momento che eroga anche prestazioni sanitarie) ma soprattutto i possessori di cani, che potranno far competere i loro amici a quattro zampe in concorsi non convenzionali: “Gli manca la parola”, “Gli specialissimi” e “Gli indomabili”.
Iscrizioni aperte alle 14.00, alle 14.30 gara di mobility dog, alle 15.00 sfilata. Premiazioni previste alle17.00. Per tutto il pomeriggio saranno allestiti stand informativi o di beneficienza e uno spazio veterinario, oltre che un servizio bar.
«Speriamo che “Cani in festa” incuriosisca e attiri l’attenzione – confidano i responsabili Apar – così da far conoscere il canile al maggior numero possibile di persone. Questa struttura, in effetti, funziona bene, lo dimostrano le tante convenzioni per i servizi sanitari stipulate con i Comuni della zona. E anche le adozioni vanno a gonfie vele: al momento ospitiamo meno di 30 cani, mentre sinora, nel 2011, ne abbiamo dati in affido 50. In generale, dal gennaio 2009 sono oltre 190 gli ospiti che hanno trovato un nuovo padrone». Il sito internet http://www.caniliapar.com descrive nel dettaglio scopi e metodi di Apar, fornisce indicazioni a chi vuole diventare volontario e molto altro. Si segnala che in caso di maltempo la festa si terrà domenica 2 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.