Dall’Igna: “Più attenzione al quartiere di Arnate”
Il consigliere del PdL segnala una serie di punti da curare nel rione Sud della città: dalle scuole alle grate per il deflusso delle acque, "punto debole" del quartiere"
Attenzione alle opere idrauliche del rione Arnate, ma anche alla segnaletica orizzontale e ai
marciapiedi. Lo segnala Germano Dall’Igna, il consigliere comunale del PdL che per anni si è occupato dei lavori pubblici e ora si ritrova dalla parte opposta della "barricata", nelle file dell’opposizione. Dall’Igna chiede innanzitutto più attenzione alla «sistemazione delle griglie esistenti per la raccolta acque piovane», con la fornitura di una nuova per sostituire quella mancante all’ingresso del parcheggio verso l ‘Istituto Comprensivo Statale G. Cardano, al limitare della pista ciclabile della via P.da Gallarate, ma anche la «sistemazione e il riposizionamneto del guard-rail al limitare dell’Arnetta in via Pietro Bellora». Sempre a proposito delle griglie, viene segnalata all’assessore Carlo Colombo la necessità di ripulire le griglie, uno storico problema emerso anche la scorsa primavera, in occasione delle grandi piogge.
Altro capitolo, il rinnovo della segnaletica orizzontale: «alcuni cittadini delle vie dei Platani, Querce, dei Pini, ai limiti della città, chiedono di rifare la segnaletica ormai usurata dal tempo». Più delicata la questione della segnaletica in via Tenca, vicino all’asilo: «Sono d’accordo con il senso unico, che era stato richiesto anche dalla 5° circoscrizione. Ma da circa 15giorni i segnali di divieto di sosta per lavori in corso senza una data evidente di termine lavori». Dall’Igna chiede anche l’adeguamento dei marciapiedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.