E’ morto Mino Martinazzoli
Dopo una lunga malattia si è spento l'ultimo segretario della Democrazia Cristiana. Era nato a Orzinuovi nel 1931
Si è spento a 79 anni, dopo una lunga malattia, Mino Martinazzoli. Nato a Orzinuovi, in provincia di Brescia, è stato esponente politico della Democrazia Cristiana Mino Martinazzoli, esponente storico della Democrazia Cristiana di cui è stato l’ultimo segretario politico sino alla sua trasformazione in Ppi, nel 1994.
Ministro della Difesa, ministro della Giustizia, ministro delle Riforme Istituzionali, Martinazzoli interpretò la linea dell’esperienza cattolica dell’intransigentismo lombardo in politica. Sindaco di Brescia (1994) dopo la conclusione della sua esperienza parlamentare, si candidò per la coalizione di centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia nell’anno 2000 contro il presidente uscente Roberto Formigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.