Gallaratese-Caronnese, un derby che promette emozioni
Lo scontro del girone B tra varesine sarà la sfida più importante della settimana. Il Verbano ospiterà il Naviglio Trezzano
La domenica di campionato si avvicina e per le varesine impegnate in serie D la sfida più interessante è di sicuro il derby del girone B tra Gallaratese e Caronnese. Il Verbano sarà impegnato tra le mura amiche contro il Naviglio Trezzano, squadra che ha vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno proprio nel girone delle varesine.
GALLARATESE-CARONNESE – L’inizio di campionato è stato diametralmente opposto per le due compagini. La Caronnese ha vinto le prime quattro gare in fila, segnando grappoli di reti, ma all’ultima sfida un calo di tensione le ha fatto perdere una partita sulla carta semplice, contro la Pro Piacenza in casa. La Gallaratese, invece, ha perso le prime quattro, ma nell’ultima ha rialzato un po’ la testa strappando un buon punto sul difficile campo del Fiorenzuola. Alle “Azalee”, quindi, ci si aspetta una contesa aperta a qualsiasi risultato, con i padroni di casa smaniosi di aggiungere alla propria classifica altri punti, mentre i rossoblu vorranno riprendere al più presto il proprio cammino verso la vetta del girone.
VERBANO-NAVIGLIO TREZZANO – Bella e interessante sfida anche per il girone A, dove alla “Bombonera” di Besozzo, la squadra di Roncari ospiterà il Naviglio, vincitore l’anno passato del campionato di Eccellenza grazie ad un girone di ritorno che ha sfiorato il punteggio pieno. Dopo aver agguantato la prima vittoria stagionale, i rossoneri vogliono continuare la striscia positiva, anche al cospetto di un avversario tosto, che ha saputo rendersi protagonista anche in questo inizio di campionato di serie D, con due vittorie e due pareggi che hanno spinto i milanesi a quota 8, nella parte alta della classifica.
ECCELLENZA – Il derby delle deluse sarà il match clou della quinta giornata, con il Cairate che ospiterà il Gavirate per uno scontro tra ultima e penultima. La Sommese cercherà il riscatto in casa contro la Bustese, la Solbiatese ospiterà al “Chinetti” il Garlasco, mentre la Sestese cercherà di riportarsi in vetta nella sfida a Vigevano, sperando che il Marnate le dia una mano fermando la Pro Sesto. Chiude il quadro la Vergaiatese, che ospiterà la Suardese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.