Google fa gli auguri a Freddie Mercury
Il 5 settembre 1946 nasceva a Stone City Farrokh Bulsara, destinato a cambiare la storia del rock con il nome di Freddie Mercury. E gli auguri, a modo suo, li fa anche il celebre motore di ricerca, con un video animato
Ce lo ricorda Google con un logo animato: Freddie Mercury avrebbe compiuto oggi 65 anni.
Sulle note di “Don’t stop me now”, il video comincia con il cantante al pianoforte, mentre indossa la sgargiante giacca gialla e gli attillatissimi pantaloni bianchi con la striscia rossa sui fianchi. Ad un certo punto Freddie parte per un viaggio immaginario attraverso il tempo e lo spazio. Il cantante sfreccia nei cieli a bordo di una navicella spaziale con mantello rosso e corona, domina il fuoco in groppa a un leone, affronta gli alieni, se ne torna a casa e, come nel video di “I want to break free” , usa l’aspirapolvere nei panni di un’arzilla donna di casa.
Un degno e originale omaggio che Google dedica a un grande della musica, a una delle voci più apprezzate della storia del rock, a un frontman che con 707 concerti in 26 nazioni nel periodo che va dal 1971 al 1986, trasformava ogni performance in un vero e proprio spettacolo teatrale, motivo per cui alla band è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band della storia.
Frederick Bulsara nasce il 5 settembre 1946 a Zanzibar da genitori britannici, vive la sua infanzia in India e frequenta le scuole a Bombay. Al ritorno della sua famiglia in Inghilterra, si laurea in Arte e design nel 1970 e, scelto il nome “Freddie Mercury”, assieme a Roger Taylor (batterista), Brian May (chitarrista) e John Deacon (bassista), dà vita alla pop-rock band dei Queen, componendo 15 album in studio e vendendo oltre 150 milioni di dischi.
Mercury muore il 24 novembre del 1991, appena due giorni dopo aver comunicato al mondo che era malato di Aids. nel giorno del suo 65esimo compleanno, Brian May ha confermato che il film biografico sulla vita di Freddie Mercury uscirà nell’autunno del 2012: l’attore nei panni del cantante sarà Sacha Baron Cohen (già Alì G, Borat e Bruno). Una buona notizia per tutti coloro che non lo vogliono dimenticare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.