Malpensa: cancellato 1 volo su 4
Lo sciopero generale ha avuto largo seguito e ha portato ad un gran numero di cancellazioni, a partire dalle 10 del mattino
Anche Malpensa rallenta a causa dello sciopero generale indetto dalla CGIL.
Sono molte le cancellazioni dei voli che hanno interessato questa mattina, 6 settembre, lo scalo varesino a partire dalle 10: particolarmente fitte le cancellazioni e i ritardi di Lufthansa e Easyjet.
Se al Terminal 1 è difficile distinguere i passeggeri in arrivo e in partenza da chi è bloccato per lo sciopero, al T2 gli effetti sono più visibili: «Nostra figlia deve tornare da Palma di Maiorca, doveva partire alle 11.30» dice una coppia livornese che insieme ad altri parenti attende davanti agli schermi. «Erano già sull’aereo, invece hanno detto di scendere: ora dovrebbero partire alle 15.30». Condizionale d’obbligo, in questi casi. In totale sono stati 106 i voli cancellati: l’operatività è stata del 75%.
In funzione invece i servizi di trasporto pubblico stradale perché rientrano nelle categorie di servizi protetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.