Non vuole tornare in comunità, brucia citofoni e danneggia auto

Un 35enne era ospitato da tre mesi in una famiglia delle Ceppine, ma questi non potevano più occuparsi di lui. I carabinieri sono stati costretti ad arrestarlo

Non vuole tornare a vivere in comunità e protesta danneggiando auto per strada e bruciando il citofono della famiglia che lo ospitava. Protagonista della vicenda un uomo di 35 anni, di origine senegalese, in cura da tempo nel reparto di neuropsichiatria di Saronno. L’uomo da tre mesi era ospite in una famiglia di Tradate, nel quartiere delle Ceppine: la sistemazione era stata trovata in accordo con la comunità saronnese, ma la famiglia tradatese aveva comunicato di non potersi più occupare del 35enne.
L’uomo non voleva tornare in comunità e dopo una lite con la famiglia, nella notte tra lunedì e martedì ha bruciato il citofono del condominio dove era ospitato e danneggiato due auto parcheggiate nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Tradate e hanno portato il 35enne in caserma. Rilasciato con una denuncia, è tornato nel quartiere delle Ceppine nel pomeriggio di martedì, dove ha espresso ancora la propria contrarietà alla situazione: oltre ad aver danneggiato altre due autovetture si è spogliato e ha attirato l’attenzione dei passanti.
Sono arrivati ancora i carabinieri coi quali è scattata una lite arrivata alle mani. L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e violenza privata. Attualmente si trova nel carcere di Busto Arsizio in attesa di giudizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.