Servizi sociali locali, cosa cambia dopo la manovra?
Se ne discuterà nella sala consiliare del comune di Angera il prossimo 23 settembre. L'incontro è organizzato dal Partito Democratico
Il 23 settembre (sala consiliare, ore 21) il Circolo del Partito Democratico di Angera e Ispra ha organizzato una serata dal titolo: "L’impatto della manovra finanziaria sui servizi socio-sanitari locali".
I relatori dell’incontro, aperto a tutti, saranno: Alessandro Alfieri ( consigliere regionale ), Roberto Caielli ( consigliere provinciale ), Giordano Vidale ( sociologo), Magda Cogliati ( sindaco di Angera), Francesco Cerutti ( sindaco di Ranco ) e Domenico Gioia ( sindaco di Brebbia).
Durante l’incontro si discuterà degli effetti dell’ultima manovra, appena approvata al Senato, sugli enti locali della nostra Provincia in ambito sanitario, sociale e di welfare.
È previsto un dibattito con i sindaci del territorio e con il pubblico. «Questo incontro si pone come obiettivi di far percepire al cittadino come il Partito Democratico è realmente vicino ai bisogni degli enti locali – sostiene Simone Franceschetto, tra gli organizzatori della serata -. Verranno illustrati i punti salienti della manovra appena varata dal Governo in ambito sociale, gli inevitabili effetti negativi di essa e una panoramica di proposte alternative del PD per progettare l’Italia di domani».
L’incontro è aperto a tutti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.