Subsonica e Punkreas in concerto al Castello Visconteo
L'appuntamento è per il 16 e 17 settembre al Castello Visconteo di Legnano per il Festival "Rock the Castle", organizzato dal Land of Live
Elio e le Storie Tese, Nomadi e Modena City Ramblers sono i nomi con i quali Rock The Castle ha aperto i battenti nel 2010. Più di 6.000 persone hanno ballato e cantato sotto il palco allestito nel parco dell’affascinante Castello Visconteo di Legnano, accendendo la notte dell’alto milanese.
Anche per l’edizione 2011 gli organizzatori non hanno tradito le aspettative di chi in un live cerca qualità e divertimento. In calendario Punkreas e Subsonica due band di grande qualità artistica che ai propri concerti fanno ballare e saltare fino allo sfinimento.
Si comincia venerdì 16 con i PUNKREAS, una delle pochissime realtà della scena italiana riuscite ad emergere dal circuito underground, senza mettere a repentaglio indipendenza e creatività. A vent’anni dalla prima data, la formazione di oggi vede Cippa alla voce, Flaco e Noise alle chitarre, Paletta al basso e Gagno alla batteria, e conserva la forza di una solida base punk rock, sorretta da testi consapevoli, il tutto condito dalla loro tipica attitudine all’umorismo che assicura un’indiscutibile ed
eccezionale resa live! Ultimato il lavoro di composizione e preproduzione del nuovo album, i Punkreas
riprendono l’attività live che prevede, oltre agli inevitabili evergreen che hanno fatto la storia del gruppo, l’esecuzione di brani tratti dal recente e fortunato “Paranoia Domestica Tour”, e soprattutto una gustosa anticipazione di alcune delle nuove canzoni che vedranno la luce nella primavera 2012.
Nella serata di sabato 17, dopo aver fatto ballare più di 90.000 persone nel loro tour primaverile che ha registrato il sold out nei palazzetti di tutta la penisola, i SUBSONICA sbarcano a Legnano.
Il quintetto torinese non ha certo bisogno di presentazioni: il loro sesto album in studio “Eden”, disco d’oro dopo pochi mesi dalla sua uscita nel Marzo 2011, ci consegna una band in forma smagliante, come testimonia il successo radiofonico del brano “Istrice”, primo singolo estratto dall’album. Attualmente in rotazione è invece “La Funzione”, un brano divertente che si avvale della partecipazione dei Righeira, nome storico della dance italiana, ed è per i Subsonica solo l’ultima di una serie di collaborazioni prestigiose. L’inizio delle serate è previsto per le ore 18.30; sarà possibile mangiare all’interno del festival, grazie a diverse aree ristoro dove potersi rifocillare e dissetare. L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.00.
Dopo il concerto la festa continuerà presso il Land Of Live di Legnano (MI), che inaugurerà la nuova stagione 2011/2012 con un esclusivo aftershow firmato Subsonica. Samuel e Busta si esibiranno in un Dj Set degno dei migliori club Londinesi fino a notte inoltrata.
Prevendite: Ticketone.it
LAND OF LIVE
LEGNANO (MI) – VIA MAESTRI DEL LAVORO, 23
INFOLINE: 349.23.46.324 / 392.38.75.279
PRENOTAZIONI@LANDOFLIVE.IT
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.