Tutti in bici, il convegno lo organizza Amicinbici-Fiab
Un focus sulla mobilità ciclopedonale per informare e sensibilizzare la cittadinanza: in programma venerdì 23 settembre alle ore 21.00
Un focus sulla mobilità ciclopedonale per informare e sensibilizzare la cittadinanza. Lo organizza l’associazione cardanese Amicinbici-Fiab in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e alla mobilità del Comune di Cardano al Campo, venerdì 23 settembre alle ore 21.00 in sala Pertini, in via Verdi a Cardano.
«La bici non è più di chi non ha soldi per la benzina, ma è gesto consapevole per la costruzione di una società sostenibile – fa notare il presidente di Amicinbici Luigi Iametti – è su questo tema e con questo spirito che Amicinbici Cardano-Fiab e l’Assessorato all’Ambiente e Mobilità organizzano un interessante incontro sul tema della mobilità ciclopedonale, con filmati e condivisione di esperienze e conoscenze di esponenti e tecnici della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Un’occasione da non perdere per chi crede che con i propri atteggiamenti e comportamenti si possano (ancora!) cambiare le cose».
Duplice l’obiettivo, nelle intenzioni dell’assessore all’ambiente e alla mobilità Vincenzo Proto: «Sensibilizzare la cittadinanza cardanese sui temi della mobilità ciclopedonale in ambito urbano e mostrare esempi virtuosi già testati e verificati in altre realtà. Noi nel nostro piccolo abbiamo fatto dei passi in avanti negli ultimi anni, implementando i percorsi ciclopedonali sul territorio comunale».
Programma:
Ore 21.15 Apertura della serata
Interventi:
Mario Aspesi, Sindaco di Cardano al Campo
Vincenzo Proto, Assessore all’Ambiente e Mobilità del Comune di Cardano al Campo
Luigi Iametti, presidente di Amicinbici Cardano-Fiab
Ore 21.30 Uno sguardo fuori dal…Comune
Chi è FIAB, cosa succede in Europa: l’esperienza di Copenaghen
Ore 21.45 Perché usare la bicicletta in città conviene?
Ore 22.15 Pillole del Codice della Strada
Ore 22.45 La ciclopedonalità a Cardano al Campo: ieri, oggi, domani…
Relatori:
Avv. Eugenio Galli, presidente Ciclobby Milano
Ing. Valerio Montieri, progettista per Fiab di mobilità ciclistica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.