Un bus per arrivare all’oktoberfest

E' quello che parte da Clivio in direzione Monaco: organizza l'associazione Ivantus

oktoberfestIvantus, l’associazione di giovani volontari di Clivio, dopo le due serate di festa del 2 e 3 settembre vuole rimediare alla festa della birra artigianale rovinata dal mal tempo di Sabato 3 Settembre.
Per questo scopo è in fase di organizzazione un pullman con direzione Monaco di baviera per l’Oktoberfest. A tutti sentendo la parola “Oktoberfest” viene subito in mente la rinomata birra bavarese ma dietro a questa famosissima manifestazione si nasconde anche una lunga tradizione folcloristica, che la rende, con i suoi 6 milioni di visitatori l’anno, la festa popolare più grande al mondo. L’atmosfera festosa, le orchestrine, la buona cucina bavarese, le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle regalano un evento indimenticabile. Negli ultimi anni sono stati consumati 6,5 milioni di litri di birra, mangiati migliaia di manzi, 300.000 salsicce e mezzo milione di polli arrosto.

Ivantus organizza una 24 ore per raggiungere la festa. La partenza è prevista per la mattina di sabato 1 Ottobre alle 2 da Clivio nell’ex piazzale delle corriere, con due fermate – una a Gaggiolo e una a Malnate – prima della partenza per Monaco. Sabato sera al termine dell’Oktoberfest è previsto il rientro in Italia con arrivo nella mattinata di domenica 2. Il costo del viaggio in pullman è di 55 euro. Tutte le informazioni in merito si possono trovare su Facebook oppure mettendosi in contatto con Matteo (3406143874) o Massimo (3406396459).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.