Un week end di festa con il volontariato

Tanti gli eventi in programma sabato 17 e domenica 18 settembre. Le iniziative sono organizzate dalle associazioni cittadine

volontariato in festa a cassano magnagoVolontariato in festa quest week end a Cassano Magnago. Le associazioni della città propongono un fine settimana fitto di appuntamenti. Si parte sabato 17 settembre (ore 8.45), con il convegno "Artistica-mente – Disabilità e integrazione: PERCHE’ NON POSSO?". L’incontro è organizzato in collaborazione con C.R.T. Centro Ricerche Teatrali di Fagnano Olona e si terrà alla sala teatro dell’oratorio San Carlo Via Leonardo Da Vinci, 8. Sempre sabato, alle 21, sarà la volta dell’intrattenimento per i più piccoli con lo spettacolo "Buon compleanno Capitan Uncino". L’appuntamento è in programma alla sala teatro dell’oratorio San Carlo Via Leonardo Da Vinci, 8 ed è realizzato dal gruppo “I laboratori del venerdì” della Parrocchia di Santa Maria del Cerro.

La giornata di domenica 18 prevede invece alle 11.30 la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria del Cerro Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso il Parco della Magana. Nel pomeriggio (alle 16), sarà la volta di “Dipingi l’ombrello” intrattenimento rivolto a tutti i bambini che vogliono esprimere la loro creatività. Una giuria premierà i migliori “artisti”. Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 14, le associazioni presenteranno le proprie attività presso i gazebo all’interno del parco Dalle ore 14.00 animazione per i bambini con il “gruppo scout”.

L’iniziativa è promossa da: +DI21, A.C.L.I., A.F.A.I.V., A.F.P.D., A.V.I.S., AS.P.I, AUSER INSIEME, C.A.V., C.D.A. di CASA MAURIZI, C.P.A., CARITAS, CROCE D’ARGENTO – A.C.A.T., GRUPPO VOLONTARI RSA S.ANDREA, UNITALSI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.