Una giornata di studio su nuovi media e insidie del web
Si terrà il 27 ottobre a Friburgo con eventi anche in altre città svizzere tra cui Locarno. L'iniziativa si rivolge anche a insegnanti e genitori
Cellulari, internet, videogiochi, social media… nuove tecnologie che influenzano la vita quotidiana dei bambini e dei giovani e sempre più anche quella degli adulti. Un mondo dalle enormi potenzialità che nasconde però anche rischi e pericoli. In questo contesto qual è il ruolo dei genitori e degli insegnanti? A questa e ad altre domande si cercherà di rispondere nel corso della prima Giornata nazionale delle competenze mediali, organizzata dalla Confederazione svizzera e dal settore dei media il 27 ottobre 2011 a Friburgo.
Il programma prevede anche un Forum dedicato alla protezione della gioventù dai rischi dei media. Saranno presentati e approfonditi nell’ambito di seminari i risultati di ricerche scientifiche e le indicazioni raccolte sul terreno riguardo a tematiche attuali quali il cybermobbing, la dipendenza, la cybercriminalità o le interazioni problematiche tra i mass media e i giovani.
Parallelamente alla manifestazione principale di Friburgo verranno organizzati eventi sul tema dei giovani e dei media a Losanna, Lucerna, San Gallo, Zurigo e Locarno.
Info e programma sul sito ufficiale della Giornata nazionale delle competenze mediali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.