Una giornata nella natura, dedicata alla salute

La Cooperativa Ester Produzioni promuove un evento speciale con tante proposte diverse

Migliorare la qualità della propria vita, vincere la pigrizia e contrastare i ritmi della vita attuale non è sempre facile. La Cooperativa Ester Produzioni, nella nuova sede del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, frazione Tornavento, dedica la giornata dell’11 settembre ad
attività rivolte a grandi e piccini, finalizzate al benessere psicofisico.
 Un Open Day aperto a tutti per chiarirci le idee su feldenkrais, shiatsu, yoga, tree climbing e tante altre curiosità. Come da programma si comincerà con il massaggio neonatale grazie ad Anna Rabolli ed Eleonora Pisoni, che lavorano da tempo con i bambini della piscina del Melo di Gallarate; i benefici dello yoga con Sonia Bottigelli e dello shiatsu con Antonella Moretti.
A seguire, i Maestri Itineranti condurranno un laboratorio di educazione ambientale.
 Nel pomeriggio i bambini potranno costruire il loro parco nel laboratorio d’arte di Daniela Tediosi; esplorare gli spazi che Chiara Franchi e Vincenzo Coppola, psicomotricisti, avranno allestito all’interno del centro; costruire monili con Raffaella Bandera o giocare con uno
speciale domino con Elisa Bollazzi-MicroCollection; osservare il fantastico mondo degli alberi con Francesco Petronzi e arrampicarsi con Silvia Barrile e Lorenzo Marchetti. E ancora incontri d’arte in cui intessere una ragnatela con Manuela Martines o annodare stoffe con Marion Baruch.
Rita Marchetto ci illuminerà sulle corrette posture tramite il Feldenkrais e Franco Formica svelerà l’uso terapeutico delle bacchette del nordic walking. Marta Ciappina introdurrà gli appassionati e i profani nel mondo della danza contemporanea. Per finire un incontro con gli amici del comitato Wiva Via Gaggio.
Per informazioni: esterproduzioni[chiocciola]gmail.com tel. 3385828569

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.