Varese medaglia d’oro di bellezza per i runners di Whirlpool
Folta delegazione di sportivi e non all’aperitivo conclusivo della giornata turistica sulle bellezze della nostra provincia: il giro in battello sul Verbano conquista tutti

«E’ la prima volta che vengo in provincia di Varese e devo dire che è un luogo delizioso» – racconta Thierry Claderes (il primo da destra nella foto sotto), nominato “portavoce sul campo”, da chi scrive, della delegazione francese di corridori che, assieme ad un’altra settantina di atleti, ha partecipato alla gita sul lago Maggiore per l’intero pomeriggio di sabato. Il giro per l’Eremo di Santa Caterina, le isole, le sponde del Verbano hanno conquistato tutti.

«Certo, potere andare al lavoro qui dev’essere davvero splendido. E’ un posto incantevole» aggiunge Thierry, che con altri dipendenti Whirlpool è ospite al Palace Hotel per un aperitivo serale. In realtà il pensiero di tanti atleti, glielo si legge negli occhi, va alla possibilità che questo territorio consente per l’allenamento al podismo: in molti, infatti, una mezz’ora prima dell’inizio dell’aperitivo, indossate le scarpette, sono usciti per un allenamento leggero, approfittando del tempo clemente.
Clima disteso anche per la delegazione inglese che si prepara alla gara di domenica e che viene salutata dall’arrivo del Presidente di Whirlpool Emea Bracken Darrel, fisico da triatleta (al centro della foto, ma coi colelghi d’oltremanica), che si fa fotografare volentieri nell’atrio dell’hotel.
Ma, nonostante una così massiccia presenza di nazioni – ci sono anche atleti provenienti dalla Repubblica Ceca, da Norvegia, Irlanda, Marocco – non pare vi siano velleità di vittoria a seconda del Paese: «Sarà una corsa dove vincerà la voglia di sport, non la provenienza anagrafica», dicono tutti. E allora: vinca il migliore!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.