Gheddafi ucciso dagli insorti
Le prime foto della Francepresse mostrano il leader libico senza vita
Muammar Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa. Lo riferisce Libya Tv alle 14.10. Il leader libico, braccato dai ribelli, si era rintanato a Sirte, suo caposaldo, contornato da fedelissimi. Ma i combattimenti che hanno preso d’assedio la città libica oramai da settimane non hanno lasciato scampo al tiranno e alla sua scorta.
Attorno alle 14.30 una foto pubblicata da Corriere della Sera e realizzata dall’Agenzia France Presse mostra il volto di Gheddafi tumefatto, sanguinante, portato via a peso da un miliziano: è la prova lampante della morte avvenuta, come detto dalla tv araba, con un colpo di pistola alla testa. Sempre sul sito della stessa emittente si legge che la notizia è stata confermata da Abdel Majid ufficiale del NTC, il Consiglio di Transizione Nazionale.
A scovare il colonnello Gheddafi in un tunnel a Sirte è stato un ragazzo di 20 anni. È quanto racconta lo stesso giovane a un giornalista della Bbc. Il giovane si è trovato a faccia a faccia con il rais che lo ha pregato di non sparare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.