Luino si apre alla società civile per il governo del territorio
È attivo già da alcune settimane il gruppo di lavoro per lo sviluppo sostenibile costituito dalla giunta comunale e formato da giovani esponenti della società civile
È attivo già da alcune settimane il gruppo di lavoro per lo sviluppo sostenibile del territorio costituito dalla giunta comunale e formato da giovani esponenti della società civile. «Abbiamo voluto coinvolgere – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – esperti di vari settori, dalla tutela del territorio, del patrimonio e dei beni culturali, a esponenti delle categorie produttive, del lavoro e della cultura. L’obiettivo è quello di aprirsi alla Città, puntando su uno sviluppo territoriale il più condiviso possibile».
Fanno parte del Gruppo di Lavoro Stefano Belluz, Amedea Brignoli, Federico Crimi, Mauro Filippi, Marco Finali, Francesca Galante, Andrea Galli, Roberta Gandini, Silvia Ghiringhelli, Marco Mombelli, Maria Chiara Montagnini, Paolo Rota, Andrea Sbernini.
«Sono tutte persone piene di entusiasmo e di competenza con le quali è un privilegio confrontarsi. – commenta l’Assessore Alessandra Miglio – Il contributo del gruppo di lavoro sarà fondamentale nell’iter di approvazione del Piano di Governo del Territorio a cui l’intero consiglio comunale sarà chiamato a partecipare nei prossimi mesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.