Pd: “Bene la ripresa, ma attenzione a tutelare i cittadini e i lavoratori”
I consiglieri regionale del Pd Stefano Tosi e Alessandro Alfieri commentano così l’incontro tenutosi stamattina a l Pirellone
«Bene la ripresa dei lavori, ma attenzione a tutelare i cittadini e i lavoratori». I consiglieri regionale del Pd Stefano Tosi e Alessandro Alfieri commentano così l’incontro tenutosi stamattina al Pirellone tra l’assessore regionale alle infrastrutture Cattaneo, i vertici di RFI, l’azienda appaltatrice Salini, la provincia di Varese, i sindacati e gli enti locali per discutere sul blocco dei lavori per la realizzazione della linea ferroviaria Arcisate – Stabio.
«La ripresa dei lavori della linea ferroviaria – commentano soddisfatti Tosi a Alfieri – rappresenta una buona notizia per la Lombardia. L’Arcisate Stabio è un’infrastruttura indispensabile per tutti i cittadini che potranno usufruire di un servizio ferroviario moderno. Adesso che c’è la certezza della continuazione dei lavori ci auguriamo che tutto proceda regolarmente e che si risolvano i problemi ancora aperti, assieme alle amministrazioni locali, che riguardano i disagi per i cittadini del territorio interessato dai lavori, i contratti dei lavoratori impegnati nell’opera e il trattamento del materiale con presenza naturale di arsenico ad alte percentuali nella terra e nelle rocce lungo il tracciato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.