Pd e Lega litigano per le bandiere, consiglio comunale sospeso
I democratici hanno inscenato una protesta per le parole del leghista Speroni che aveva detto che il tricolore lo mette a disagio: assemblea sciolta e urla di disapprovazione di sindaco e pubblico in aula


«È un atto gravissimo ciò che è accaduto» ha dichiarato Carlo Stelluti «la rimozione della bandiera tricolore nell’aula dell’assemblea pubblica è un oltraggio alle istituzioni e al simbolo dell’unità nazionale e il rinvio della seduta del consiglio comunale segnala il profondo malessere che attraversa le forze politiche di maggioranza di centro destra».
I consiglieri del Pd hanno voluto sottolineare come la colpa del rinvio della seduta sarebbe da addossare al presidente del consiglio Cornacchia: «Prendiamo atto che il presidente non ha voluto proseguire come previsto – ha dichiarato il capogruppo del Pd Stelluti – avevamo concordato la fine della manifestazione in seguito alla possibilità che ci era stata data di poter mettere agli atti un intervento critico nei confronti del consigliere comunale Speroni e invece ha deciso diversamente». Alla Zanzara di Radio 24, infine, è intervenuto un ascoltatore di Busto Arsizio che ha assistito alla bagarre in consiglio raccontando quel che è avvenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.