Una domenica hawaiana
L'iniziativa si terrà domenica 9 ottobre nella sala Uisp di via Lombardi. A proporla l'associazione Nashat, attiva sul territorio da diversi anni con corsi di danza del ventre e bollywood dance
L’A.S.D. Nashat, sotto la direzione artistica di Ileana Maccari, danzatrice del ventre ed insegnante, attiva già da anni sul territorio con corsi di danza del ventre per tutti i livelli, per bambine e gestanti, propone per domenica 9 ottobre uno stage di hula hawaiana.
Lo stage si terrà a Varese, dalle 10 alle 13 (secondo livello) e dalle 14.30
alle 17.30 (livello iniziale) nella sala Uisp di via Lombardi e sarà condotto dalla danzatrice ed insegnante Daniela Belluati.
La hula hawaiana è una danza tradizionale che veniva usata per narrare storie e genealogie prima ancora che esistessero testi scritti. Viene ballata sia dagli uomini che dalle donne. In origine veniva danzata in occasione di cerimonie e rituali, ma nel corso del tempo è diventata una danza per l’intrattenimento. Di fondamentale importanza durante la danza sono le mani: mentre si danza la hula infatti le mani descrivono e imitano diversi oggetti come le palme, il cielo, le stelle, l’acqua ed anche gli animali. La danza è accompagnat ada canti tradizionali.
Per informazioni e prenotazioni: 347/8744510
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.