Avanguardia studentesca si presenta agli studenti varesini

Si definiscono la generazione degli "impegnados" e hanno volantinato al "masso sacro" di Varese per far conoscere le proprie idee

Un momento del volantinaggio di Avanguardia studentescaPresentazione ufficiale questa mattina al “masso sacro” di Varese per gli studenti simpatizzanti di “Avanguardia Studentesca”. La sezione varesina che raccoglie alcuni studenti ha volantinato chiedendo adesione alle campagne di lotta nazionali e provinciali.

Si definiscono alternativi a “indignados e black block” e dichiarano di aver colmato la mancanza di rappresentatività della destra nel mondo della scuola. Il volantinaggio è avvenuito sotto un grande striscione su cui era scritto "Cambiamo la scuola. Lotta con noi".

«Siamo la generazione degli "Impegandos" – nella loro presentazione – di coloro che vogliono affermare idee e progetti per cambiare la scuola italiana, senza il bisogno di distruggere auto e vetrine. Siamo la generazione che vuole riappropriarsi del proprio futuro e superare la crisi attraverso la via dell’identità nazionale e dell’impegno costante nelle scuole e sul territorio, che riaffermi il primato della politica sull’economia e della sovranità nazionale sul potere di banche e tecnocrati».

Questa mattina, l’accoglienza al masso sacro è stata freddina: « Siamo pochi – afferma Leslie, rappresentante di Varese – ma ci siamo appena costituiti e vogliamo portare avanti alcuni temi che ci stanno a cuore: dall’abolizione dei libri di testo obbligatori, al rispetto dei tetti di spesa da parte di docenti che chiedono ulteriore materiale oltre ai libri di testo costringendo i ragazzi a spese insostenibili. Ma siamo anche sensibili ai temi dell’edilizia scolastica: a Varese gli edifici sono messi abbastanza bene, ma noi vogliamo tenere sotto i riflettori questo importante tema»

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.